Ecografia

ECOGRAFIA

DIAGNOSTICA PER IMMAGINIL’ecografia è una metodologia di indagine diagnostica non invasiva e altamente sensibile che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare organi, ghiandole e strutture. La clinica dispone di un servizio di reperibilità ecografica h24.

Attraverso lo studio ecografico è possibile studiare forma, dimensioni, struttura ed eventuali alterazioni  di organi tessuti e vasi sanguigni in addome ed in torace,   L’ecografia interventistica peremette di effettuare delle procedure di emergenza quali la centesi addominale,  toracica e pericardica.   Si possono inoltre eseguire ago aspirati e biopsie ecoguidate. E’ possibile effettuare uno  studio funzionale e morfologico del cuore(ecocardiografia). Si rileva indispensabile per la ricerca ed estrazione di corpi estranei. Inoltre è possibile effettuare diagnosi e monitoraggio di gravidanza.

 

RADIOLOGIA

radiologiaLa radiologia è una modalità di imaging non invasivo che aiuta i medici a diagnosticare e trattare le condizioni mediche di alcuni organi o distretti anatomici. La diagnostica radiologica con raggi X consiste nell’esporre una parte del corpo ad una piccola dose di radiazioni ionizzanti per produrre immagini ad essa inerenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 3 =